Derattizzazione

Derattizzazione

Ispezione e identificazione

Il primo passo fondamentale per sbarazzarsi dei topi è quello di ispezionare la possibile attività dei topi. È essenziale trovare le loro piste e le aree di alimentazione per il corretto posizionamento delle trappole per topi e delle esche per roditori. Il momento migliore per controllare è al crepuscolo. Usare una torcia sarebbe utile per vedere negli angoli e nelle aree incassate. Cerca tracce di roditori, escrementi di topi, topi vivi o morti, danni da rosicchiare, macchie di urina e macchie di grasso. Un altro segno di possibile attività dei topi è che il tuo animale domestico diventa improvvisamente eccitato o turbato quando i topi entrano in un’area.

L’ispezione dei roditori fornisce ulteriori informazioni sugli escrementi e altri segni di attività dei roditori. Le differenze tra topi e ratti Per sbarazzarsi dei topi con successo, l’identificazione del tipo di roditore che hai è il primo passo. La testa di un giovane topo sarà proporzionalmente più grande rispetto al suo corpo rispetto alla testa di un topo. Può essere difficile identificare un particolare roditore mentre è vivo e in esecuzione. Puoi vedere le distintive orecchie rotonde “Topolino” su un topo morto.

Hai topi o ratti? (Suggerimenti per l'identificazione)

Determinare se i loro escrementi appartengono a quale tipo di topo è un passo essenziale nella tua indagine. Una volta determinato quale roditore hai, puoi scegliere correttamente la trappola della dimensione corretta. Il grilletto di una trappola delle dimensioni di un topo potrebbe non essere abbastanza sensibile da intrappolare un topo e una trappola di dimensioni di un topo non sarebbe abbastanza robusta da intrappolare un topo.

Derattizzazione

Per un piano di trattamento efficace per il controllo dei topi, è necessario rimuovere le loro fonti alimentari in aggiunta alle esche per topi o alle trappole per topi. I topi si nutrono sia di cibo per animali che per animali. Se possibile, sbarazzarsi di qualsiasi fonte di cibo a cui i topi possano accedere. I topi hanno bisogno sia di cibo che di riparo per sopravvivere. Per migliorare un piano di trattamento di esca o intrappolamento di successo, rimuovere la loro scorta di cibo e ridurre i loro rifugi, se possibile.

Racchiudere gli alimenti esposti (compresi quelli per animali domestici) in contenitori a tenuta stagna.
-Pavimenti, lavelli e piani cucina devono essere tenuti puliti da eventuali particelle di cibo.
-Pulisci e disinfetta le aree dei roditori in cui i topi sono stati nidificati e tutte le aree della pista. Utilizzare una maschera antipolvere e guanti di gomma o vinile. La candeggina funziona bene con una razione di 9 parti di acqua e 1 parte di candeggina.
-l’igiene è una considerazione importante in tutto il controllo dei roditori.

Possibile contaminazione da topi: I topi possono contaminare l’approvvigionamento di cibo con le loro urine e feci, trasportano anche malattie e allergeni.

Ispeziona l’area per le aperture che i topi possono usare per entrare nella tua casa. I topi possono entrare attraverso fessure nelle fondamenta, nei pavimenti o nei muri. Un topo può passare attraverso un’apertura molto piccola grazie alle sue cartilagini morbide. Possono anche transitare attraverso piccoli spazi attorno alle linee di servizio e ai tubi di drenaggio. Tutte le aperture più grandi devono essere sigillate per escludere i topi. Sfortunatamente, potrebbe essere difficile trovare tutti i punti di ingresso poiché i topi possono entrare attraverso aperture molto piccole.